La progettazione 

La SIFIM, aveva individuato uno spazio per la fornitura di filtri e componenti metallici per le cappe domestiche ed altri apparecchi elettrodomestici, a condizione di sviluppare una tecnologia specifica e di acquisire le necessarie competenze per la realizzazione di componenti del prodotto.

Sin dalla fase di progettazione del prodotto è dedicata un’attenzione particolare al rapporto di partnership con la clientela.

L’ausilio di un’adeguata informatizzazione e i sistemi CAD aziendali sono perfettamente interfacciabili con i più diffusi strumenti di progettazione oggi in uso.

Attività di consulenza 

Cooperando per la definizione dei nuovi modelli di filtro, molto spesso costruiti in base a delle precise esigenze dei clienti, l’azienda svolge oggi come allora un’apprezzata attività di consulenza.

La stretta collaborazione con aziende di produzione di eccellente qualità è stata importantissima per acquisire precisione operativa, affidabilità di processo e conoscenze tecniche che poi si è concretizzato nell’allestimento di un proprio laboratorio interno.

fornitura filtri, componenti metallici, progettazione prodotti

Ricerca 

Tra le attività di ricerca, sono da ricordare i continui studi sui materiali e sui trattamenti superficiali, anche innovativi come quelli che fanno ricorso a tecnologie nano-materiche, che in prospettiva possono portare a risultati interessanti.

Il laboratorio consente di eseguire prove di efficienza filtrante con attrezzature e metodologie non facilmente disponibili.

SIFIM si avvale di uno specifico sistema di misura per le perdite di carico/pressione che consente la verifica o il corretto dimensionamento dell’insieme motore aspirante/filtri con diverse combinazioni di componenti.

E infine, è disponibile in questo stesso laboratorio un esclusivo sistema per le prove di resistenza alla fiamma, secondo le nuove normative UL e DIN, essendo la normativa europea ancora in fase di elaborazione.

laboratorio tecnico, sistema di misurazione, componenti meccanici
Share by: