Tecnologia e produzione 

La SIFIM è in grado di soddisfare diverse esigenza produttive, sia per le dimensioni dei lotti che per i termini di consegna, grazie ad una flessibilità che viene sempre più riconosciuta.

A ciò provvede il nuovo sistema informatico di stabilimento, che collega in tempo reale le diverse fasi di avanzamento delle commesse, dall’arrivo degli ordini alla schedulazione delle lavorazioni, all’imballo e alla spedizione.

In alcuni casi si spediscono stock di prodotto finito o semilavorati, in accordo con i clienti, ma in ogni caso, la consegna dei prodotti avviene entro 2 o 3 settimane dall’ordine.

Automatizzazione 

Un intero reparto, completamente automatizzato e alimentato da nastri di acciaio inox, acciaio zincato e di alluminio, è dedicato alla produzione delle lamiere striate.

Apposite linee automatiche, a versionamento rapido, sono destinate alla produzione delle cornici/telai di contenimento dei filtri, costruiti sia per estrusione che per sagomatura.

Recentemente, una cella robotizzata è stata realizzata per la produzione di filtri di nuova concezione, privi di profili, in cui la griglia forata esterna di contenimento, opportunamente sagomata, assolve anche alla funzione di telaio/cornice.

La produzione oggi coniuga numerose conoscenze nella lavorazione dei metalli quali il taglio, la piegatura, la foratura, l’imbutitura, la saldatura, lo stampaggio ed anche il montaggio di diversi componenti sempre più complessi.

produzione automatizzata, produzione lamiere, linee automatiche

Qualità 

Per ottenere la qualità del prodotto, diventa ormai criterio imprescindibile di presenza nel mercato globale, il processo produttivo, come ogni singolo prodotto, viene controllato con adeguati piani di campionamento.

Con i nuovi spazi produttivi a disposizione, cresciuti a ca. 5500 mq la logistica è stata ottimizzata, sono stati eliminati alcuni sprechi e tutta l’azienda nel suo insieme riesce a trasmettere un’immagine sobria, funzionale e di qualità nello stesso tempo.

L’azienda è certificata secondo le norme ISO 9001 – VISION 2000 dal 2001 e la garanzia di un nuovo modo di vivere la qualità condiviso da tutti in azienda.

filtri di nuova concezione, griglia forata, taglio metalli
Share by: